Siti
Navigare Facile

Set Top Box

Il Decoder Digitale per la Tv Interattiva

Recentemente abbiamo conosciuto il decoder digitale, la piccola scatola che ci consente di ricevere le trasmissioni della televisione che ha sostituito l'obsoleta tecnologia analogica, e già abbiamo l'occasione di acquistare decoder ancora più moderni attraverso i quali beneficiare di tantissimi altri contenuti.

La parola magica che apre le porte della tv interattiva è set top box, il ponte tra televisione ed internet. Collegando questo particolare decoder ad una tv si ha accesso, infatti, ad un menù speciale, ricco di programmi, avvenimenti sportivi, serie tv, film e tanti altri contenuti da fruire quando lo si desidera.

L'offerta televisiva è sicuramente invitante e non si tratta della sola novità, dal momento che è possibile acquistare film, scaricare brani musicali, navigare in internet, seguire lezioni ed interagire con altri utenti, fra i quali la pubblica amministrazioni e le banche.

Negli Anni Ottanta abbiamo fatto la conoscenza con il televideo, il servizio attraverso cui ricevere informazioni ed aggiornamenti scorrendone le pagine elettroniche con il telecomando. Da allora sono trascorsi solo pochi anni eppure le pagine con i caratteri dai colori vivaci ci sembrano così antiche se rapportate alle infinite potenzialità offerte dai nuovi decoder interattivi.

Il T-Government, la modernissima piattaforma digitale tramite la quale dialogare con la pubblica amministrazione stando davanti al televisore di casa propria, sta crescendo in maniera progressiva e sempre più spettatori, muniti dello speciale decoder, possono richiedere certificati o pagare imposte stando comodamente seduti sul divano.

E questi sono soltanto alcuni dei servizi ai quali avere accesso grazie alla nuova televisione interattiva che consente di comunicare ed ovviamente di beneficiare di una vastissima offerta di programmi e film.